top of page

BENI SENZA TEMPO 

GUADAGNI IN CONTO CAPITALE 

L'aumento del prezzo dell'oro tra il 2000 e il 2023 illustra la sua capacità di fungere da bene rifugio e il suo potenziale di guadagno in conto capitale a lungo termine. Questo apprezzamento può essere spiegato da due fattori principali.

In primo luogo, l'oro gode di una domanda fisica costante, non solo a fini di investimento, ma anche per l'industria (elettronica, dentistica) e la gioielleria.

In secondo luogo, le economie emergenti come l'India e la Cina hanno visto aumentare notevolmente la loro domanda di oro, grazie alla rapida crescita economica e all'aumento della ricchezza delle famiglie, che ha contribuito a far salire i prezzi.

ACCESSIBILITA'

Avendo raggiunto i 2.000 dollari l'oncia nel 2023, il valore dell'oro si concretizza, ad esempio, nel prezzo dei lingotti e delle monete. Il metallo giallo è un punto di riferimento per gli investimenti a lungo termine, che riflette la sua solidità di fronte alla volatilità del mercato. 

A differenza di altre forme di investimento, che possono richiedere ingenti capitali per iniziare, l'oro può essere acquistato a livelli molto interessanti (ad esempio, acquistando oro attraverso monete come il 10 Franc Napoleon o il Mezzo Sovrano).

Il semplice acquisto di una moneta di questo metallo giallo è un vero e proprio investimento finanziario !

ASSICURAZIONE E PROTEZIONI 

Il metallo giallo è spesso considerato un'assicurazione contro l'inflazione, le crisi finanziarie e persino le tensioni geopolitiche. Il suo valore intrinseco e la sua indipendenza dai sistemi monetari lo rendono particolarmente interessante come strumento di diversificazione dei portafogli di investimento.

Non solo il metallo giallo è un bene tangibile, ma è anche liquido, cioè può essere facilmente venduto sui mercati mondiali in qualsiasi momento, fornendo una fonte di liquidità in caso di necessità.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Hai mai acquistat oro?
Hai Partita Iva?
Screenshot 2024-04-23 223238_edited.png
bottom of page